• Quale sarà l’operatività dopo il 25 aprile?

    Se sei in possesso di strumenti di risparmio gestito Fondi e Sicav, l’operatività potrebbe non essere garantita nei primi giorni post migrazione, in quanto dovremo attendere conferma da parte delle società prodotto del trasferimento delle posizioni a te intestate sul nuovo collocatore Credit Agricole. Il tuo gestore è a disposizione in caso di necessità di chiarimenti sull’operatività.

  • Ci saranno impatti sui miei investimenti?

    I tuoi investimenti non subiranno alcuna variazione di condizione economica.  Su questo sito, in prossimità della migrazione ti daremo tutti i dettagli sull'operatività, nel punto precedere “quale sarà l’operatività dopo il 25 aprile?”

  • Ci saranno impatti sui PIR?

    Se hai sottoscritto un PIR (Piani individuali di Risparmio), ti invitiamo a recarti in Filiale al fine di completare l’apertura del dossier titoli dedicato su cui è stato trasferito il saldo del prodotto PIR. Ti precisiamo, inoltre,

    • che la rendicontazione di questo specifico prodotto sarà oggetto di una comunicazione periodica dedicata
    • questi strumenti non saranno più gestibili all’interno dell’Home Banking e, per questo, l’operatività verrà garantita solo con il tuo Gestore;
  • Come avverrà la gestione di strumenti finanziari intestati a soggetti minori?

    Nel caso in cui un minore sia intestatario di strumenti finanziari nell’ambito di un contratto di dossier titoli intestato all’esercente la potestà genitoriale, sarà necessario recarsi in Filiale per il perfezionamento del nuovo dossier titoli intestato al soggetto minorenne, ove tali strumenti saranno trasferiti.

  • Ci saranno impatti sul mio dossier titoli?

    Se sei intestatario/cointestatario di un contratto di dossier titoli, potrai essere eventualmente contattato dal tuo Gestore, qualora fosse necessario procedere agli adempimenti finalizzati a un allineamento con l’operatività di Crédit Agricole. Ti informiamo che, qualora nel tuo dossier titoli siano presenti investimenti in fondi con intestazione diversa rispetto al dossier titoli, questi strumenti finanziari, per questioni tecniche, verranno automaticamente trasferiti su un rapporto di dossier titoli a sé stante, mantenendo la diversa intestazione degli strumenti in essi presenti. Sul dossier titoli potranno operare esclusivamente gli intestatari del rapporto e degli strumenti finanziari.

    Su questo sito, in prossimità della migrazione ti daremo tutti i dettagli sull'operatività. 

  • Quale sarà la modalità di ricezione degli ordini telefonici?

    A partire dal 26/04/2022, le disposizioni per la trasmissione di ordini telefonici potranno essere effettuate unicamente tramite il Servizio Clienti Crédit Agricole (dall’Italia 800 771100, dall’estero +39 06 52799440), autenticandoti con le credenziali che utilizzerai per accedere all’Home Banking Crédit Agricole.

  • Che impatti ci saranno sui Fondi?

    Le disposizioni di sottoscrizione rimborso e switch potranno essere eseguite fino al 12/04, per poi essere riattivate a partire dal 26/04.  

  • Che impatti ci saranno sulle Sicav?

    Le disposizioni potranno essere eseguite fino al 07/04 per le disposizioni di switch e fino all'11/04 per le disposizioni di sottoscrizione e rimborso, per poi essere riattivate a partire dal 26/04.

  • Quali impatti ci saranno sui PAC?

    La scadenza delle rate comprese tra il 14 aprile e il 2 maggio sarà posticipata al 3 maggio 2022. Dall'8 aprile al 25 aprile non sarà possibile aprire nuovi piani. 
     

  • Quando sarà sospesa l'operatività per la Gestione Patrimoniale Anima?

    Il post vendita delle Gestioni Patrimoniali Anima, sarà garantito anche sul nuovo sistema Crédit Agricole. L’operatività sarà momentaneamente sospesa dall’8 Aprile 2022 fino al 25 Aprile 2022

  • Come posso aggiornare un questionario MIFID scaduto?

    Per rinnovare il tuo questionario MIFID, contatta il tuo gestore di riferimento che provvederà immediatamente a fissare un appuntamento in filiale.

  • In mancanza di aggiornamento, quali operazioni posso effettuare?

    In caso di questionario MIFID scaduto, sono consentite le sole operazioni di Vendita. Per maggiori dettagli, rivolgiti al tuo gestore di riferimento che sarà disponibile nel fornirti tutte le indicazioni necessarie per garantirti l’operatività richiesta.

  • La mia operatività continua regolarmente dopo aver attivato i servizi digitali Crédit Agricole Italia (in caso di questionario MIFID valido)?

    Sì, il tuo profilo MIFID resterà valido fino a nuova riprofilazione e comunque non oltre il periodo indicato nella comunicazione “Proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative al contratto per la prestazione dei servizi di investimento (di seguito anche “Contratto Unico”)” che hai ricevuto. Trascorso tale termine, il questionario sarà considerato SCADUTO e saranno consentite le sole operazioni di vendita.

    Per maggiori dettagli, contatta il tuo gestore di riferimento che sarà disponibile nel fornirti tutte le indicazioni necessarie per garantirti l’operatività richiesta.