• Se sei titolare del servizio Bancaperta, a partire dal giorno 25/04/2022, potrai accedere ai Servizi digitali Crédit Agricole versione Privati e/o versione Piccole Imprese sia da smartphone, sia da PC. Con i Servizi Digitali Crédit Agricole (App Crédit Agricole Italia e Home Banking), avrai accesso a tutte le principali funzionalità bancarie e potrai operare online 24h su 24:

    • con la posizione globale potrai visualizzare tutte le informazioni relative ai conti correnti, assicurazioni,mutui, portafoglio titoli
    • il tuo Gestore sarà sempre a tua disposizione. Potrai infatti chiedere un appuntamento in pochi passaggi  e accettare le proposte di investimento direttamente dal telefono grazie alla Mobile Collaboration
    • tutti i pagamenti saranno smart. Potrai pagare i bollettini PagoPA inquadrando, con la fotocamera, il codice QR Code presente sull’avviso di pagamento e disporre di tutte le ricevute
    • avrai a disposizione servizi di trading sia su mercati italiani che esteri. Potrai organizzare le tue azioni preferite in Watchlist e verificare l’andamento dei mercati con grafici interattivi
    • la sottoscrizione di polizze danni sarà semplice e intuitiva. Direttamente dalla sezione assicurazioni del tuo Home Banking sarà possibile richiedere preventivi e acquistare la polizza più adatta ai tuoi bisogni in totale autonomia
  • Potrò utilizzare gli stessi codici Bancaperta per accedere ai Servizi Digitali Crédit Agricole?

    Sì, potrai utilizzare lo stesso Codice Utente e la stessa Password che utilizzi per accedere a Bancaperta. Nelle prossime settimane riceverai una comunicazione dedicata con tutte le modalità di accesso alle nuove piattaforme.

  • Quali passaggi dovrò seguire per effettuare il primo accesso?

    Durante il primo accesso, insieme al Codice Utente e alla Password, ti sarà richiesto di inserire una Data Importante (predefinita con la tua data di nascita) e, successivamente, di modificarla. Inoltre, dovrai impostare un PIN Dispositivo di 5 cifre con il quale potrai autorizzare, in seguito, tutte le operazioni.

  • Come potrò autorizzare le operazioni dispositive con i Servizi Digitali Crédit Agricole?

    Le operazioni potranno essere autorizzate da App o tramite Securecall, inserendo il PIN Dispositivo di 5 cifre impostato durante il primo accesso.

  • Cos’è la Securecall?

    È un sistema che consente di autorizzare tutte le operazioni dispositive. Si tratta di una chiamata che viene effettuata da un operatore automatico al numero di telefono cellulare personale che è stato comunicato in precedenza alla banca. Per concludere l’operazione, nel corso della chiamata, viene richiesto l’inserimento del PIN Dispositivo impostato durante il primo accesso.

  • Sono abituato a utilizzare il tastierino numerico per accedere e autorizzare le operazioni. Sarà ancora disponibile?

    A partire dal 25/04/2022, il tastierino numerico non sarà più utilizzabile e verrà sostituito dai sistemi di sicurezza previsti per i Servizi Digitali Crédit Agricole.

  • A chi potrò rivolgermi per ricevere assistenza?

    Per supporto sulle modalità accesso o per problemi tecnici, la nostra Assistenza Tecnica sarà a tua
    disposizione al numero 800 77 55 44 (dall’estero +39 0521/914555).

  • Quando e come potrò utilizzare il Servizio Clienti Crédit Agricole?

    A partire dal 25/04/2022, potrai operare anche a distanza, chiamando il Servizio Clienti Crédit Agricole al numero verde 800 771100 (dall’estero +39 06 52799440). Dovrai autenticarti con le credenziali che utilizzerai per i Servizi Digitali Crédit Agricole. Il servizio sarà attivo 24h su 24, 365 giorni all’anno con risponditore automatico, oppure i nostri Specialisti saranno a tua disposizione, anche per informazioni su prodotti e servizi, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20.30. Potrai rivolgerti al Servizio Clienti anche tramite la sezione Contattaci del sito www.credit-agricole.it e i canali social di Crédit Agricole Italia.

  • Sono titolare di una PMI e, dopo il passaggio all’Home Banking versione Imprese di PMI Crédit Agricole Italia, un mio collaboratore non visualizza i rapporti che visualizzava su Bancaperta?

    Accedi subito al tuo NowBanking Home Banking versione Imprese di PMI Crédit Agricole Italia e procedi, in totale autonomia e senza il coinvolgimento della Filiale, al censimento dell’utenza da “Operatore” del tuo collaboratore così da permettergli di tornare a visualizzare e operare correttamente.

    Se non ricordi il procedimento, clicca qui per maggiori dettagli

  • Dopo il passaggio all'Home Banking versione Imprese Crédit Agricole Italia non visualizzo tutti i rapporti sui quali operavo in Bancaperta 

    Rivolgiti all’utente Amministratore della PMI, ovvero ad uno dei Legali Rappresentanti, per verificare la tua posizione e richiedere il censimento della tua utenza. In questo modo, potrai tornare a visualizzare e operare sui rapporti correttamente.